Connect with us

Rassegna Stampa

Voli e traghetti, 10mila tifosi viola in partenza per Atene. La mappa dei maxischermi a Firenze

In tanti partiranno già domattina, altri mercoledì stesso. In 30mila tra Franchi e Viola Park, l’eventuale festa sarà giovedì sera

Oggi sarà l’ultimo giorno di quiete, da domani partirà l’adrenalina, l’attesa per la finale, con tanti tifosi della Fiorentina pronti a invadere Atene, il Franchi, il Viola Park e tutte le altre sedi possibili per vedere la partita con l’Olympiacos tutti insieme e, in caso di vittoria, gioire e festeggiare fino a tarda notte. In totale saranno quaranta mila solo i fiorentini che si divideranno tra la Grecia, lo stadio e il centro sportivo, scrive La Repubblica.

VERSO ATENE. All’Agia Sophia di Atene la vendita dei biglietti ha fatto registrare il sold out e la presenza viola sarà quasi di diecimila unità. Qualcuno partirà già domattina, facendo scalo in località diverse ma utili per strappare un volo a buon prezzo. Da Tirana a Bucarest, passando per Salonicco, oppure coloro che andranno in nave con tragitto Brindisi-Igoumenitsa. Il grosso però dei supporters viola arriverà a ridosso della sfida, con i voli charter organizzati dalle associazioni del tifo, Accvc, Atf e Soloviola: da Verona, Forlì, Bergamo, Roma e anche da Firenze i charter decolleranno tutti la mattina del 29, mercoledì, e rientreranno in nottata, appena finita la partita.

A FIRENZE. Per chi rimarrà a Firenze invece i due campi principali saranno il Franchi e il Viola Park. Allo stadio 28mila tifosi hanno già acquistato il biglietto per vedere la partita dai maxischermi, come successo lo scorso anno, mentre al Viola Park sono stati esauriti in breve tempo i 2mila posti a disposizione. Non mancheranno però alternative in città. Tutti i maggiori locali all’aperto e non solo trasmetteranno la partita su maxischermi, per ricreare lo spirito delle notti magiche: Fiorentina-Olympiacos sarà possibile seguirla al Caffè Letterario Le Murate, all’Anconella Garden, alla Toraia sul lungarno del Tempio e all’Habana 500, all’Ultravox alle Cascine, alla Limonaia di Villa Strozzi o al Fico Bistrò all’Area Pettini alle Cure. In caso di vittoria la festa allo stadio con la squadra sarà giovedì sera: Italiano e i suoi ragazzi rientreranno a Firenze non in nottata ma il giorno seguente alla partita.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x