Connect with us

News

Vlahovic-Juve, le cifre ufficiali. A Ristic & co. commissioni da 8,1 milioni

Dal comunicato bianconero emergono le cifre ufficiali della cessione di Dusan: per il club di Torino una spesa da oltre 150 milioni

Con il comunicato della Juve sono state rese note le cifre ufficiali per la cessione di Vlahovic. Sono 70 milioni di euro con i pagamenti suddivisi in tre esercizi di bilancio, più 10 di bonus tra obiettivi del giocatore e del club: alcuni più alla portata, altri più ambizioni. E 11,6 milioni tra contributo di solidarietà e oneri accessori. Così scrive La Gazzetta.

MAXI SPESA. La Juve si è impegnata quindi a spendere 81,6 milioni certi più altri 10 di bonus, con Vlahovic che ha firmato sino al 2026 con un ingaggio da 7 milioni netti annui che portano alla somma di altri 63 milioni al lordo. In totale una cifra di 154,6 milioni di euro per la Juve.

COMMISSIONI. In questi giorni hanno fatto molto discutere le ipotesi sull’”onorario” di Darko Ristic e dei suoi soci, cioè gli agenti di Dusan, da tempo al centro delle polemiche. A leggere il comunicato juventino si desume che ai club in cui si è formato Vlahovic, l’OFK Belgrado e il Partizan, vanno 3,5 milioni, cioè il 5% del cosiddetto contributo di solidarietà previsto dalla Fifa. La voce «oneri accessori», dunque, si riferisce per i restanti 8,1 milioni alle commissioni spuntate dai rappresentanti del giocatore. Tanto per rimanere in casa Juve va ricordato che nell’affare Ronaldo a Jorge Mendes andarono 12 milioni, mentre per lo sbarco di De Ligt a Torino Mino Raiola aveva incassato 10,5 milioni.

80 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

80 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

80
0
Lascia un commento!x