Connect with us

News

In vista del Brescia: Sottil sfida Ribery per un posto in attacco

Ribery e Sottil

Cominciano le prime prove tattiche in casa Fiorentina in vista del ritorno in campo in campionato

Fiorentina-Brescia con sorpresa? E’ probabile, molto probabile. E Beppe Iachini, parlando di formazione, almeno una carta jolly, sembra intenzionato a calarla. Iachini sembra intenzionato a sfruttare subito (appunto con il Brescia) il buon momento di Franck Ribery o di Riccardo Sottil. Lo scrive questa mattina La Nazione.

Già, perché proprio i due sono fra i viola che sembrano aver ripreso al meglio la condizione post-sosta forzata. Andiamo per ordine. Si comincia con Ribery. Si allena come un ragazzino, ha fatto indigestione di motivazioni dopo il grave infortunio. Inoltre ha sfruttato la sosta per bruciare i tempi di recupero e giocarsi a testa alta il finale di stagione. Tutto questo per dire che, le possibilità di rivederlo presto protagonista dal primo minuto sono tante.

Anche se per arrivare a questa decisione per la prima gara della ripartenza (fra 10 giorni esatti), ci sarà da aspettare il lavoro che Franck farà con i compagni a livello di tenuta sui 90 minuti.

Ipotesi numero due: Sottil titolare. A spingere nella direzione di questa decisione sono i risultati dei primi test fatti dalla squadra dal giorno della ripresa degli allenamenti. Sottil è uno dei viola che potrebbe già spingere sull’acceleratore con la forza giusta. E anche per lui, come per Ribery, la ripartenza profuma di motivazioni al massimo.

Sottil rivede l’inizio del campionato, rivede i giorni in cui con Montella puntava a una maglia da titolare. Sottil rivede l’inizio del campionato, rivede i giorni in cui con Montella puntava a una maglia da titolare. Soprattutto Sottil punta sul suo futuro, sulla volontà di percorrere quella strada che ha portato Chiesa e Castrovilli a trasformarsi in leader e campioni con l’orgoglio della maglia viola cucita addosso da sempre.

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

43
0
Lascia un commento!x