Ci sarà una parata di personaggi importanti questa sera all’inaugurazione ufficiale del Viola Park della Fiorentina
Il programma prevede l’arrivo degli ospiti, il tour del Viola Park, e dalle 19 alle 21, il grande spettacolo allestito allo stadio Curva Fiesole. Bocche cucite sullo show che prevede comunque giochi di luce e fuochi d’artificio. Scrive La Nazione.
L’evento sarà presentato dal re dei presentatori, chi meglio di lui, proprio Carlo Conti, star della tv italiana e tifosissimo viola. Lunghissima la lista degli ospiti a cominciare da quelli più strettamente sportivi.
Saranno presenti tutti i giocatori della Fiorentina, dai componenti della prima squadra ai più piccoli, gli ex campioni della Fiorentina, il ct della Nazionale Luciano Spalletti, il presidente Fifa Gianni Infantino, quello dell’Uefa Aleksander Ceferin e i big della politica sportiva italiana come il Ministro dello Sport Abodi, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini.
Ci saranno anche le istituzioni regionali, con il presidente della Regione Eugenio Giani, e cittadine con i sindaci Dario Nardella (Firenze) e Francesco Casini (Bagno a Ripoli). Certa anche la presenza dell’architetto Marco Casamonti che ha firmato il progetto Viola Park.
Non ci sarà invece la Premier Giorgia Meloni. Anche lei invitata ma probabilmente assente a causa di impegni istituzionali vista la delicata situazione politica internazionale.
Di
Redazione LaViola.it