Connect with us

Rassegna Stampa

Viola, monitorato il giovane Cittadini per la difesa

Classe 2002, difensore centrale in evidenza nel Modena ma di proprietà dell’Atalanta. E’ a Coverciano con Mancini, la Fiorentina osserva

La convocazione con Mancini, le possibili evoluzioni di mercato. Su La Gazzetta dello Sport si parla dei giovani presenti allo stage a Coverciano in questi giorni. Tra gli altri, Giorgio Cittadini a Modena ha trovato una bella continuità e gli amanti del genere «fortezze aeree» lo stanno promuovendo a pieni voti nella risicata pattuglia dei centrali di prospettiva. A 20 anni appare destinato alla casa-madre bergamasca, visto che in Emilia è soltanto in prestito. Del resto è emerso nelle giovanili di Zingonia in coppia con il predestinato per eccellenza nel ruolo, Giorgio Scalvini, guarda caso già nel mirino dell’Inter e delle grandi potenze della Premier League. Non è detto, però, che Cittadini torni davvero all’Atalanta. Ancor prima della chiamata del Mancio le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di importanti club italiani. Ad esempio lo sta valutando la Roma, ma la stessa Fiorentina ne sta vagliando le prospettive in vista del mercato estivo.

EMPOLI. Ad Empoli hanno dimostrato con i fatti a Bajrami che non è lui il primo della classe. L’albanese non rinnova e non va alla Fiorentina? Nessun problema, il debuttante Tommaso Baldanzi in 15 giornate ha dimostrato che sarà lui l’uomo-mercato del club toscano insieme al mancino Parisi. Ma se il ventiduenne terzino è da tempo nelle mire di Lazio e Fiorentina, adesso anche il trequartista valorizzato da Paolo Zanetti sta meritando un bel po’ di complimenti. Si è sussurrato di un interesse della Roma, ma anche il Napoli lo tiene sotto stretta osservazione.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x