Vai al contenuto
×

Vidigal: "Fiorentina più forte del Vitória, sarà una partita spettacolare"

L'ex centrocampista portoghese si è soffermato sulle ambizioni dei viola e ha analizzato la partita di domani in Conference

José Luís da Cruz Vidigal, ex giocatore che nel nostro campionato ha vestito le maglie di Udinese, Napoli e Livorno, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Reputo il campionato italiano competitivo, duro da giocare. Negli ultimi anni ha perso qualche giocatore importante, ma ottiene sempre risultati buoni nelle coppe europee.

La Fiorentina sta facendo benissimo in Serie A, è una squadra difficile da affrontare in Conference". DE GEA-KEAN. "Grazie a De Gea la Fiorentina ha trovato sicurezza ed esperienza tra i pali, Kean ha ritrovato la via del gol.

sponsored

Se in porta hai uno che chiude bene e davanti uno che segna, giochi in tranquillità". SUL VITÓRIA GUIMARÃES. "Sarà una partita spettacolare. Vedo una Fiorentina che gioca per vincere la Conference. Il Vitória ha un bel modo di giocare grazie all’allenatore Rui Borges, che secondo il mio parere avrà una lunga carriera.

Il Vitória proverà a condurre la gara. La Fiorentina è più forte, ma se non presta la necessaria attenzione rischierà molto, anche se credo che la differenza tecnica sia troppo elevata". TIFOSERIA. "Entrambe le tifoserie seguono con passione la loro squadra.

sponsored

Per capire la tifoseria del Vitória posso dire questo: in Portogallo, dopo Benfica, Sporting e Porto, è l’unica città in cui si tifa solo per la squadra della propria città. Sono molto caldi e passionali". AMBIZIONI DEI VIOLA.

"Spero che al terzo tentativo riesca finalmente a vincere questa coppa. Vedo una Fiorentina più esperta e consapevole di quel che deve fare per vincere questa competizione. La squadra gioca con una qualità ottima che permette di gestire anche la rosa.

sponsored

A gennaio, potrebbe arrivare qualche giocatore in più per poter finalmente trionfare. Il Chelsea è il Chelsea, ma prima di arrivare alla finale ci sono tante partite da giocare e bisogna farsi trovare pronti."SU FIORENTINA-UDINESE.

"L’Udinese ha un allenatore sorprendente, anche se nelle ultime partite sta facendo male. Negli ultimi anni ha perso un po' di qualità per lottare a posizioni elevate in classifica. Forse c’è discordanza tra le ambizioni dei tifosi e quelle della società.

Non sai bene cosa aspettarti dai bianconeri. Mancano giocatori esperti per vincere partite come quella di lunedì del Franchi".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE