×

Verso il Galatasaray: primi minuti per Dodô con la maglia della Fiorentina?

Domani la Fiorentina affronterà il Galatasaray. Primi minuti per Dodô con la maglia viola? I turchi sono più avanti a livello fisico

Tra 24 ore poco più laFiorentina di Vincenzo Italianoaffronterà la prima avversaria di livello dell’estate 2022-23. Dopo aver giocato con formazioni dilettantistiche o inferiori come la Real Vicenza, BrianzaOlginatese e Sanvitese, passando poi ad avversari di Serie C come Trento e Triestina, stavolta l’avversario sarà il Galatasaray.

sponsored

AVANTI. I turchi, l’anno scorso arrivati solamente 13° in campionato, fuori ai preliminari dalla Champions e ai sedicesimi in Europa League, potranno contare su uno stato di preparazione più avanzato rispetto alla Fiorentina.

Il 7, infatti, il Gala sarà già chiamato ad esordire in campionato, con diverse operazioni in entrata già messe a referto da qualche giorno. Davanti ci sarà la vecchia conoscenza viola Seferovic, in mezzo l’ex Roma e quasi ex viola Sergio Oliveira, a destra Dubois, a lungo accostato alla Fiorentina prima che arrivasse Dodô.

sponsored

Inoltre, il Galatasaray ha già affrontato diverse amichevoli internazionali, dagli austriaci dello Sturm Graz agli ungheresi del Fehervar (con altrettante sconfitte), fino ai cechi del Sigma Olomouc e del Pardubice (vittoria e pareggio), arrivando ad affrontare i connazionali del Kasimpasa (vittoria) e la Salernitana (pareggio).

sponsored

DODÔ. Contro il Galatasaray, dunque, Italiano potrà iniziare a testare i meccanismi difensivi della sua Fiorentina, così come l’uscita dal basso. La difesa, infatti, fin qui è stata poco se non per niente sollecitata, con un calciatore che potrebbe già coi turchi mettere nelle gambe i primi minuti con la sua nuova casacca, ovvero Dodô.

Il brasiliano sarà chiamato a fare la differenza in questa stagione, e dopo aver svolto le prime sgambate a Moena e in questi giorni di lavoro in Austria, coi giallorossi potrà finalmente iniziare a fare sul serio. Probabile, tuttavia, che col Gala disputi solamente una manciata di minuti, mentre il minutaggio dovrebbe salire già nell’amichevole di mercoledì contro la nazionale del Qatar.

PIU’ COSTOSO. La curiosità per vederlo all’opera, com’è logico che sia, cresce. L’esterno brasiliano, infatti, è il terzino destro più pagato di sempre dalla Fiorentina che, bonus compresi, ha investito 18 milioni di euro per portarlo in Italia.


Lascia un commento