Le probabili scelte di formazione di mister Italiano in vista della sfida di campionato di domani tra i viola e i gialloblù
Vigilia di Hellas Verona-Fiorentina e tempo di probabile formazione viola. Tanti i dubbi di formazione per Italiano, visto che la sfida del Bentegodi arriva alla fine dell’ennesimo mini tour de force della stagione. Rispetto alla sfida col Braga, tornerà certamente Terracciano tra i pali. In difesa, torna arruolabile Milenkovic, ma le sue condizioni fisiche non sono ancora perfette e la maglia da titolare dovrebbe spettare al duo Martinez Quarta-Igor. A sinistra ballottaggio tra Terzic e Biraghi, con il serbo in vantaggio sul capitano viola, mentre a destra Dodo parte ancora avanti rispetto a Venuti.
A centrocampo, Amrabat tornerà in cabina di regia dal primo minuto, affiancato certamente dall’ex di turno Barak e, probabilmente, da un Bonaventura (in vantaggio rispetto a Mandragora e Duncan) al quale Italiano fatica a rinunciare. In attacco, dopo il gol col Braga Cabral va verso la conferma dal 1′, mentre a destra dovrebbe giocare l’imprescindibile Gonzalez. A sinistra i giochi sono più aperti, ma Kouame ha una chance in virtù delle sua abilità nell’attacco alla profondità particolarmente utili contro le squadre che difendono uomo contro uomo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouame.

Di
Redazione LaViola.it