Connect with us

Settore Giovanile

Under 15, Angeloni: “Percorso straordinario”. Cristiani: “I ragazzi impareranno da questa sconfitta”

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile viola e del tecnico dell’Under 15 dopo la sconfitta della Fiorentina in finale scudetto per mano dell’Inter

Dopo la sconfitta in finale scudetto della Fiorentina Under 15 per mano dell’Inter, Sono arrivate ai canali ufficiali viola le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile Angeloni e dell’allenatore dei giovani viola.

Queste le dichiarazioni di Valentino Angeloni: “Dispiace per l’epilogo per il risultato, però le finali sono così, frutto di episodi. Siamo stati meno lucidi, ma ci sta. Il cammino che hanno fatto i ragazzi è unico e straordinario, sono migliorati tutti e questo per noi è straordinario. Abbiamo tanti ragazzi bravi che sono cresciuti grazie al lavoro dello staff. Oggi c’è amarezza e dispiacere, avremmo voluto portare a casa uno scudetto per il nostro presidente che ci teneva tanto, sarebbe stato il coronamento di un’annata straordinaria. Però rimane il percorso, complimenti a tutti, allo staff e ai ragazzi. Dalle sconfitte si impara, speriamo di fare altre finali, magari con un pizzico di fortuna e bravura in più”.

TERZA FINALE STAGIONALE DEL SETTORE GIOVANILE. “I risultati ci fanno capire che ci sono buone qualità e individualità. I risultati del settore giovanile poi culminano nella prima squadra, questo ci sta riuscendo. Ringrazio il direttore generale Ferrari, che oggi era qui con noi, del presidente Commisso, di Pradè, di Goretti. Le vittorie sono sempre belle, però per noi la vittoria è quando si fa un percorso che porta alla prima squadra”.

Queste le dichiarazioni di mister Cristiani: “Da questa stagione mi porto dei ragazzi straordinari. Ero alla prima esperienza nella categoria oltre che in Fiorentina, devo dire che ho trovato dei ragazzi che mi sono divertito ad allenare. Chiaro che ora sono dispiaciuti, ci sarebbe piaciuto a tutti vincere una finale, però non è questa la cosa più importante nel percorso. Anzi, se vogliamo guardare al lato positivo gli può servire per alzare il livello. Una finale persa in Under 15 non può certamente influire su un percorso che è stato bellissimo: abbiamo fatto un ottimo campionato e delle bellissime fasi finali. In questa partita l’Inter ha fatto meglio di noi per buona parte, però abbiamo avuto diverse occasioni per riaprirla, purtroppo non ci siamo riusciti, complimenti a loro ma prima di tutto complimenti ai miei ragazzi, che sono stati straordinari”.

COSA PUÒ INSEGNARE QUESTA SCONFITTA. “Sono abituato a cercare sempre il positivo anche nelle cose negative che succedono, se si può definire negativa una partita giocata in questo modo. Potevamo far meglio sulle tante riconquiste nel primo tempo, cosa che di solito non sbagliamo. Le ragioni le analizzeremo ma me le immagino. Comunque, senza voler trovare scusanti, bisogna migliorare, consapevoli degli errori fatti in una partita, e andare avanti. Tra un mese e mezzo ricominceranno gli allenamenti, i ragazzi dovranno ripartire per cercare di migliorarsi ancora di più e magari arrivare il prossimo anno a rigiocarsi una finale e vincerla”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

2
0
Lascia un commento!x