Connect with us

Editoriali

Una Fiorentina con tanta voglia di crescere e vincere. Ora serve continuità e migliorare ancora. ADV atteso venerdì a Firenze, c’è da chiarire il loro futuro e quello dei viola

Brava Fiorentina!!! A Verona, oltre alla prima vittoria della stagione, si è vista una Fiorentina in netta crescita, sul piano del gioco e della condizione. Una squadra più vogliosa e capace, sempre più squadra. Uscire dal Bentegodi senza un risultato positivo, senza una vittoria, avrebbe complicato ancor di più i programmi di Stefano Pioli. Invece il lavoro del tecnico viola e del suo staff durante la sosta è stato mirato, prezioso, efficace.

Sono arrivati i primi tre punti di stagione, con una goleada e dominando dall’inizio alla fine l’incontro contro Pazzini e compagni. In un colpo solo abbandonato lo zero in classifica e fatto capire che il campionato dei viola è iniziato a Verona. Certo, c’è ancora molto da fare, da migliorare, e usando le parole di Stefano Pioli al termine della partita “Adesso rimaniamo coi piedi per terra”. Ora contro il Bologna, che col Napoli ha giocato un buon primo tempo, la squadra viola è chiamata a dare segnali con continuità e allo stesso tempo di crescita.

Col passare dei giorni i giocatori si conoscono meglio, riescono ad applicare meglio le cose che vuole Pioli da loro. A iniziare dal 4-2-3-1 con la tre quarti che cambia spesso con le posizioni per non dare punti di riferimento ed essere così più imprevedibili. È fuor di dubbio che serviranno test più probanti (con tutto il rispetto ma il Verona ha seri problemi di uomini e di gioco) per capire se la strada intrapresa è quella giusta oppure no. Certo, al momento il valore della squadra resta quello, e non è che in un colpo solo si è passati da un gruppo da lotta per non retrocedere a valere un posto in Champions League. Ma una via di mezzo certamente sì. Dipenderà poi dalla crescita della squadra, e questo avverrà solo di partita dopo partita.

Infine, Andrea Della Valle sabato è atteso a Firenze. Anzi, secondo quanto raccolto da LaViola.it, il suo arrivo è atteso venerdì quando dovrebbe parlare. Una conferenza stampa, un incontro, per spiegare cosa è successo negli ultimi mesi, quale sarà il futuro della Fiorentina e quello degli stessi Della Valle. Tanti problemi, tanti punti oscuri, tanti dubbi, che hanno bisogno di risposte vere, sincere e concrete.

256 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

256 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

256
0
Lascia un commento!x