Motivazioni interne ma anche esterne. Tutto il calcio italiano oggi tifa Fiorentina, specialmente la Torino granata
Torino, Rocco e Joe. La vittoria della Conference League da parte della Fiorentina porterebbe il Torino in Europa e 9 squadre nei tornei continentali. Si legge su La Gazzetta dello Sport. «Abbiamo anche questa responsabilità, quindi faremo di tutto per vincere anche per i nostri amici di Torino – dice Vincenzo Italiano -.
Commisso? Come sempre è carico, appena arrivato ha fatto il discorso alla squadra: lui trasmette fiducia, dobbiamo giocare anche per lui, per la sua famiglia, per Joe Barone e per tutto il vissuto in questi mesi. Dentro lo spogliatoio ci sono le immagini del presidente e di Joe: sappiamo che qualcosa in più dobbiamo darlo anche per loro. Praga ha fatto male a me, a loro, a tutta Firenze. Io quelle facce così non le voglio vedere più. Se ho fatto un fioretto? Qualcosa inventerò. Il futuro? Il telefono è spesso spento o silenzioso e adesso non mi interessa sentire altro che la finale». Tradotto: vincere.
E proprio il presidente Rocco Commisso, arrivato qui lunedì, ha caricato tutti. «Sarebbe bello vincere per Joe – dice Rocco a Sky -: siamo tutti un po’ nervosi, sappiamo l’anno scorso come è finita per cui vogliamo portare qualcosa a Firenze, se lo merita».
Di
Redazione LaViola.it