Altro che 10 milioni di clausola. Cioffi stravince il confronto con Italiano. Chi pensava che qualcuno potesse pagare tale cifra può sentirsi rassicurato
Il miglior fiorentino al Franchi ieri pomeriggio era seduto sulla panchina dell’Udinese, sottolinea il Corriere Dello Sport. Gabriele Cioffi, classe ‘75, un passato da giocatore della Sestese, ora allenatore dei friulani, ha stravinto il duello col più celebrato Vincenzo Italiano che, dopo questo pesante e umiliante 0-4, tranquillizzerà chi a Firenze temeva il suo addio per i 10 milioni della clausola rescissoria. Nel calcio tutto è possibile, ma per immaginarne un altro salto di carriera ora Italiano dovrà inventarsi un finale a cinque stelle.
Se il campionato finisse oggi, con i viola teoricamente in Conference League, diremmo che il lavoro di tutta la stagione di Vincenzo Italiano è stato ottimo. Europa o meno. Mai dimenticare da dove si arriva, mai dimenticare le ultime due terribili stagioni viola. Resta però questo lungo momento brutto, storto, controsenso.

Di
Redazione LaViola.it