Contro Cagliari e Lazio la Fiorentina ha fatto poco in attacco, Italiano deve trovare nuove soluzioni e chiede a tutti di dare qualcosa in più
La fase offensiva viola senza Vlahovic rischia di ridimensionarsi parecchio. E non solo in termini di reti segnate (17 su 41 portano la firma del serbo) ma anche come capacità di creare pericoli. Nelle ultime due gare infatti (Cagliari e Lazio), entrambe giocate senza il serbo, la Fiorentina ha segnato soltanto un gol. Sabato poi, la sterilità offensiva si è resa ancor più evidente considerando che si giocava al Franchi dove i viola fino ad oggi (con 29 gol fatti) erano stati un rullo compressore. Così scrive il Corriere Fiorentino.
A SECCO IN CASA. Contro la Lazio invece, per la prima volta dall’inizio della stagione, i viola sono rimasti a secco in casa, trovando solo due tiri nello specchio (con Cabral di testa nei primi minuti e con Torreira, a inizio ripresa). Un caso, forse. Più probabilmente però, il segnale che da ora in avanti (come ha ricordato lo stesso Italiano ai suoi) tutti, mister compreso, dovranno metterci qualcosa in più. Nella speranza che basti.
Di
Redazione LaViola.it