Doppio infortunio in casa bianconera: il portiere e l’attaccante salteranno la partita di Firenze
Doppio infortunio importante in casa Udinese: si fermano il portiere Okoye e l’attaccante Davis. Entrambi saranno assenti nella sfida del 23 dicembre contro la Fiorentina.
La nota del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Il calciatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane. Si comunica anche che Maduka Okoye ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Okoye si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione”.
Il tecnico Kosta Runjaic ha commentato in conferenza stampa: “Non è mai un bene quando in settimana si perdono due giocatori importanti. A livello umano sono dispiaciuto per loro, per Okoye è la prima stagione da titolare fisso e fino a qua aveva offerto prestazioni molto buone. Abbiamo Sava e Padelli per sostituirlo, sono ottimista che possano rimpiazzarlo al meglio. Davis? Penso possa rientrare abbastanza velocemente ma non c’è mai la sicurezza sui tempi di recupero. Dovremo aspettare una, due, tre settimane per riaverlo a disposizione ma lavoreremo per riaverlo il più presto possibile”. Nella prossima sfida contro il Monza dovrebbe giocare Sava tra i pali, con Padelli come vice in panchina.
Di
Redazione LaViola.it