×

Tuttosport - Viola sempre più ultima, la rabbia dei tifosi e l'immobilismo della società. Ballardini e Gautieri ieri al Franchi

Un'altra disfatta casalinga, ma nessuna reazione da casa Fiorentina. Solo i tifosi hanno creduto nella vittoria

Altro che rilancio, altro che riscossa, altro che ripartenza dopo la vittoria, comunque sofferta, ottenuta giovedì contro la Dinamo Kiev in Conference League. La Fiorentina perde anche con il Verona - letale la doppietta di Orban, un'illusione il momentaneo pareggio su autogol di Nunez propiziato da Kean - e s'arrocca al Viola Park in silenzio stampa e in ritiro a tempo indeterminato. Con Paolo Vanoli per adesso ancora al suo posto, anche se la situazione tiene viva ogni ipotesi. Così scrive Tuttosport.

sponsored

SEMPRE PIU' ULTIMI. D'altronde il 2-1 subito ieri al Franchi (4° ko casalingo in sei gare) fa ancora più male dell'1-0 incassato contro il Lecce costato il posto a Stefano Pioli: inchioda i viola ancor più all'ultimo posto, sempre più distaccato (8 punti) dalla quart'ultima posizione che vale la salvezza. Una sconfitta arrivata in pieno recupero dopo l'ennesima disattenzione difensiva, ma soprattutto dopo l'ennesima deludente prestazione, l'ultima di una lunga serie, contro un Verona decisamente più vivace, arrembante, organizzato. A fine gara la delusione degli oltre 20.000 tifosi viola, gemellati da tempo con quelli veronesi, accorsi al Franchi per sostenere e incitare, loro sì credendoci, senza però essere ripagati. «Fate ridere» e «Via tutti» gli slogan lanciati all'indirizzo di Ranieri e compagni, rimasti paralizzati in mezzo al campo e poi per oltre un'ora e mezza chiusi negli spogliatoi dello stadio, rimasto circondato per un po' da numerosi agenti in tenuta antisommossa e gruppi di ultras a distanza in un silenzio surreale. Pure alcuni spettatori in tribuna hanno inveito verso il settore autorità. 

sponsored

NESSUNA REAZIONE. Reazioni della Fiorentina? Nessuna. Società, allenatore, giocatori sono in silenzio (ammesso serva, anche se di parole ne sono state pronunciate a ora fin troppe, mai suggellate dai fatti) e ritiro ad oltranza, «fino a data da destinarsi» rimarcano dal club viola. La squadra è arrivata poco prima delle 20 al Viola Park sotto scorta e vi resterà, fra allenamenti e confronti, fino a mercoledì quando scatterà la trasferta di Conference a Losanna. Quanto a Vanoli - due pareggi e tre ko di fila in campionato - voci circolate a caldo parlavano di esonero, ma per adesso non hanno avuto seguito anche se il tecnico resta inevitabilmente sotto esame e risultano valutazioni in corso. È una situazione di grande confusione e forte tensione in cui tutto appare possibile: ieri al Franchi sono stati avvistati Ballardini e Gautieri, l’allenatore della Primavera Galloppa resta un’alternativa come già è stato nel breve interregno tra Pioli e Vanoli, torna di moda il nome di Beppe Iachini, già salvatore della patria viola sotto la gestione Commisso.

sponsored

Lascia un commento