Connect with us

Rassegna Stampa

Tutti i viola in Nazionale: Gud si riprende l’Islanda, Pongracic sfida la Francia

Pongracic e Gudmundsson - Islanda e Croazia - Fiorentina

Viaggio fra i giocatori della Fiorentina che sono a lavoro con le rappresentative dei loro paesi

Anche questa volta, come scrive La Nazione, nessuna diaspora in casa Fiorentina durante la pausa per le Nazionali. Come accaduto a ottobre e novembre, Raffaele Palladino può tirare un sospiro di sollievo: solo cinque giocatori della prima squadra hanno lasciato il Viola Park per rispondere alle convocazioni, garantendo così al tecnico un gruppo adeguato su cui lavorare in vista del prossimo ciclo di gare.

Tra gli assenti, però, figurano alcuni titolari. Kean e Comuzzo sono stati chiamati dall’Italia per la doppia sfida di Nations League contro la Germania, con l’attaccante che potrebbe partire dal primo minuto dopo l’infortunio di Retegui. Gudmundsson, invece, torna a vestire la maglia dell’Islanda dopo un anno, pronto a confermare il suo stato di forma nel doppio confronto con il Kosovo. Il numero 10 viola ha segnato quattro reti nelle ultime due gare con la sua Nazionale e punta a proseguire il trend positivo, forte anche dei tre gol realizzati negli ultimi 229 minuti giocati con la Fiorentina.

Impegni di Nations League anche per Pongracic, che affronterà la Francia con la Croazia, mentre Cher Ndour sarà protagonista con l’Under-21 azzurra nei test contro Olanda e Danimarca. Spazio anche ai giovani viola: Harder e Caprini sfideranno la Turchia nell’Otto Nazioni (Under-20), mentre Martinelli, dopo la gara con la Lettonia, affronterà Spagna e Francia nelle qualificazioni agli Europei Under-19.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x