Connect with us

Focus

Tre punti in trasferta mancano da tre mesi. Per l’Europa serve di più fuori casa

La Fiorentina che oggi affronterà il Cagliari va a caccia di un successo esterno che manca da metà gennaio in campionato

La Fiorentina che oggi affronterà in Sardegna il Cagliari va a caccia di un successo esterno che manca da metà gennaio in campionato. La vittoria per 1-2 a Celje in Conference League ha interrotto la striscia di gare senza successi lontano dal Franchi per la squadra di Palladino, che però in campionato non è riuscita a trovare il bottino pieno nelle ultime 4 sfide esterne.

L’ultimo acuto rimane quello dell’Olimpico del 26 gennaio, quando la Fiorentina vinse con la Lazio 1-2 coi gol di Beltran e Adli. Da allora sono arrivati i ko 2-1 con l’Inter, 1-0 col Verona e 2-1 a Napoli, oltre al pari col Milan per 2-2 ottenuto nell’ultima sfida esterna dei viola.

Da qui al termine del campionato, inoltre, la Fiorentina disputerà più gare fuori che in casa: oggi a Cagliari, poi con Roma, Venezia e Udinese. In casa, invece, ci saranno solo Empoli e Bologna. Un bottino che va assolutamente migliorato per provare a raggiungere l’Europa via Serie A.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

2
0
Lascia un commento!x