Connect with us

News

Torreira chiama, ha scelto la Fiorentina. Viola lavorano per riscattarlo

Torreira

Forza e passione sui social dopo il ko con la Juve: è una dichiarazione. E i viola puntano al riscatto dall’Arsenal

I social come forma di comunicazione per celebrare o per sostenere. A volte tutte e due in un uso ancora più concreto per dare “voce” e risonanza a un gesto, a un’iniziativa, a un’appartenenza. Così, Lucas Torreira ha messo tutto insieme. E tra notte e mattina (post sconfitta contro la Juventus) ha disegnato il manifesto che ben esprime l’anima che c’è dentro questa Fiorentina: «Andiamo, è possibile». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

PRONTI PER IL RITORNO

E’ la frase conclusiva, secca, sintetica ed eclatante in un colpo solo, del messaggio (e qui tornano i social) con cui il centrocampista uruguaiano ha voluto trasportare la sua grinta fuori dal campo per scuotere squadra e ambiente. Per suonare la carica con grande anticipo sebbene alla semifinale di ritorno manchi un mese e mezzo esatto. E sì, quello è l’obiettivo del messaggio perché Torreira è diretto e di sostanza, senza tanti fronzoli.

Per questo ha conquistato subito la Fiorentina e l’affetto dei tifosi viola. «La rabbia – ha scritto su Instagram – è tanta. Abbiamo lottato molto duramente per tutta la partita, ma non abbiamo ottenuto il risultato. Però non è finito. Uniremo le forze, impareremo dai nostri errori e saremo pronti per il ritorno». Infine, il messaggio del leader. «Andiamo, è possibile».

QUESTA è LA MIA FAMIGLIA

Non parole di circostanza, non un modo semplicistico più che semplice di ottenere qualche “mi piace”. No no, il suo è proprio un manifesto di intenti. Il sentimento che lo identifica e trasmette all’intero gruppo di Italiano. Ma appunto in campo come fuori ci vuole chi riesce a farlo emergere. E a farlo diventare un valore aggiunto per ottenere i risultati che non sono solo frutto di tecnica e tattica.

E in tal senso l’ex Arsenal ci riesce benissimo. La foto rituale che anticipa l’inizio della partita contro la Juventus l’ha voluta allargare a tutti i componenti della panchina, staff compreso. Invitando a gran voce ognuno di essi sul terreno di gioco.

La dimostrazione tangibile che per Torreira cuore viene prima di testa. E non solo in ordine alfabetico. Già, ex Arsenal. Da giugno in maniera definitiva. Il club di Commisso sta lavorando per concretizzare il riscatto dai Gunners alla cifra concordata di quindici milioni e magari anche qualcosa meno. Contando proprio sulla volontà del calciatore di rimanere a Firenze. «Scelgo di far parte di una bella famiglia. Questa è Firenze», ha scritto in un altro messaggio sempre affidato ai social.

Lo “sfondo”? Proprio l’immagine sopra citata, cioè quella del gruppo in campo per la foto. Tutto molto Lucas Torreira.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

20
0
Lascia un commento!x