Vai al contenuto
×

Thiago Motta (DAZN): "Abbiamo fatto male sia offensivamente che difensivamente"

Le parole del tecnico bianconero dopo il pesante 3-0 subito per mano della Fiorentina

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con la Fiorentina: "E' importantissimo restare uniti, insieme, però allo stesso tempo, a livello di singoli, io per primo, ognuno di noi deve dare qualcosa in più per trovare soluzioni per uscire da questo momento.

Veniamo da due sconfitte brutte, dove è stata un po' la stessa storia: iniziamo bene a competere con l'avversario, ma alla prima difficoltà non troviamo il modo di reagire e di stare in partita. Due sconfitte dove abbiamo preso tanti gol senza segnare, una squadra forte deve esserlo nelle due fasi, ma se per il momento non lo sei almeno ci vuole la fase difensiva.

sponsored

Prima di queste due partite eravamo la miglior difesa del campionato, dopo queste due partite dobbiamo fare molto meglio per competere con qualsiasi avversario". SULLA PARTITA. "C'era dello spazio da sfruttare meglio dietro la pressione uomo su uomo della Fiorentina.

Quando arriviamo nella metà campo avversaria bisogna trovare modo di attaccare l'area di rigore. Abbiamo fatto poco, siamo stati in area di rigore ma non l'abbiamo attaccata per mettere in difficoltà l'avversario. Non siamo stati bravi né offensivamente né difensivamente".

sponsored

PARAFULMINE PER I GIOCATORI. "Abbiamo tutti la nostra responsabilità, io sono il massimo responsabile di tutto ciò che accada, me la assumo. Dal primo giorno in cui ho pensato a fare l'allenatore so che le vittorie vanno ai nostri giocatori perché vanno in campo, le sconfitte dell'allenatore, non solo alla Juve ma da tutte le parti.

Va bene così, sono sicuro che possiamo fare molto meglio delle ultime due sconfitte brutte. Anche contro l'Atalanta abbiamo iniziato bene e alla prima difficoltà non abbiamo avuto una reazione. Devo trovare le soluzioni per resettare e riprendere la fiducia".

sponsored

Lascia un commento