L’ex Empoli potrebbe partire dal 1’ contro i greci in Conference League
Come riportato dal Corriere dello Sport, Pietro Terracciano spera in una maglia da titolare domani ad Atene. Al classe ’90, mesi fa, è stato dato il compito di difendere i pali della Fiorentina nelle partite di coppa, ragion per cui è legittimo immaginarsi che allo stadio Spyros Louis possa sostituire sostituire David De Gea.
Nel caso, Terracciano tornerebbe a giocare dopo quasi tre mesi. L’ultima presenza dell’ex Empoli risale al 19 dicembre, sempre in Conference League, in occasione di Vitoria Guimaraes-Fiorentina, gara valida per il maxi girone del torneo. Per la precisione il calciatore nato a San Felice a Cancello è sceso in campo quasi esclusivamente in Conference, giocando cinque gare della stessa competizione internazionale (una, quella contro il Lask al Franchi, l’ha “ceduta” al giovane Tommaso Martinelli perché pochi giorni prima gli era spettata in Coppa Italia) e solo tre di Serie A.
Quest’anno, con il trentaquattrenne campano tra i pali, la Fiorentina ha conquistato tre vittorie, una sconfitta e cinque pareggi. Nelle nove partite giocate, l’estremo difensore viola ha subito dodici gol e portato a casa due clean sheet. Domani probabilmente sarà di nuovo il suo turno: l’ex Empoli vuole dimostrare poter essere ancora un valore aggiunto. D’altronde ce l’ha portata lui, la Fiorentina, in Conference League due anni e mezzo fa parando un rigore in movimento a Enschede…
Di
Redazione LaViola.it