Connect with us

Rassegna Stampa

Ternana, Distefano: “Lucarelli mi ha avvicinato alla porta. Il gol alla Samp mi ha aiutato”

Distefano

Le dichiarazioni del giovane attaccante viola in prestito al club rossoverde

L’attaccante della Fiorentina in prestito alla Ternana, Filippo Distefano ha parlato a Il Messaggero:  “Quella prima rete con la Sampdoria mi ha aiutato, ma sulle attitudini a segnare ha fatto molto anche l’allenatore della Primavera viola, Alberto Aquilani, su come calciare e muovermi. Mister Cristiano Lucarelli mi mette ancora più vicino alla porta. Esterno o punta, so comunque adattarmi”.

PROGETTO TERNANA. “Ci ha sorpreso che si volesse puntare sui giovani. E’ importante, quando una società ci valorizza. Sono venuto nel posto giusto. Il gruppo ci ha aiutato a farci ambientare. I compagni più esperti ci insegnano tanto. Li ringraziamo. Come ringraziamo i tifosi, che anche nei momenti duri non ci hanno mai fatto mancare l’affetto. Quando sono arrivato, da parte mia, è stato subito amore”.

FIORENTINA. “Mi porterò sempre dietro l’emozione di quell’esordio, dove ho assaporato un po’ il palcoscenico dei grandi. Rispetto alla Primavera, in B le differenze ci sono, a partire da ritmo e fisicità. Osservare Vlahovic come Gonzalez, Kouamé o Sottil, mi ha fatto imparare tanto”. 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x