Connect with us

Editoriali

Sulla carta la Fiorentina è giovane e con la voglia di dimostrare: allora si inizi subito da Verona

Dopo la chiusura del mercato le tante parole che ne sono seguite, è l’ora di rituffarsi nel campionato. Nel calcio giocato. Quello che più ci piace, che più ci interessa. Rosa viola fatta, adesso si potrà realmente capire quanto vale. Soprattutto i margini di miglioramento. Ci auguriamo molti, non fosse altro per l’età media veramente giovane. Gli obiettivi amministrativi sono stati raggiunti, l’importante adesso è che siano raggiungibili anche quelli sportivi. In un momento storico nel quale la società è in vendita tutto diventa più difficile ma non impossibile. La voglia di Stefano Pioli è una garanzia. Se i ragazzi riusciranno ad assorbire quanto di buono ha dentro di sé il tecnico sarà una buona base di partenza. In attesa dei passi in avanti futuri.

Questa rosa, è inutile arrampicarsi sugli specchi, ha meno qualità, meno calciatori decisivi ma dalla sua ha la voglia di dimostrare, l’attaccamento alla maglia. Tutti ingredienti che non possono fare che bene. Avevamo detto che queste due settimane di sto avrebbero permesso di lavorare di più e meglio. Obiettivo: amalgamare il gruppo. Domenica con l’Hellas Verona inizia per la Fiorentina un nuovo campionato. Non è più ora di perdere punti per strada o di esperimenti tattici. Magari Pioli continuerà con 4-2-3-1, dal nostro punto di vista sarebbe meglio virare su altri moduli. Staremo a vedere.

In porta ovviamente Sportiello. Poi, rispetto all’ultima partita, quella contro la Sampdoria, non ci sarà di sicuro Nenand Tomovic (passato al Chievo); al suo posto, dall’Empoli, è arrivato Vincent Laurini per rimpolpare la batteria di terzini e con ogni probabilità giocherà titolare. La difesa comprenderà anche Pezzella, Astori, e Biraghi. Centrocampo con Veretout e Badelj; mentre la batteria dei trequartisti comprenderà Chiesa, Benassi e Thereau dietro a Simeone. Da questa gara capiremo di più delle idee di Pioli e se davvero ci avverrà un cambio, non fosse altro per sfruttare al meglio le caratteristiche di qualche arrivo estivo.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

31
0
Lascia un commento!x