Connect with us

Rassegna Stampa

Sprint al giro di boa: battere il Torino per guardare con più ottimismo al futuro

Italiano

Prima parte di stagione complicata, ma oggi si chiude solo il girone di andata: ancora è tutto da scrivere. Possibile ‘scossone’ davanti

Sembra passata una vita da quella torrida serata d’agosto quando, contro la Cremonese, la Fiorentina iniziava il suo campionato. Eppure stasera, contro il Torino, sarà solo l’ultima tappa del girone di andata. Nel mezzo la Conference, il girone superato da 2°, la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia. Un cammino lungo, certamente faticoso e pieno di difficoltà ma davanti, la stagione, è ancora tutta da scrivere. Di certo per il momento c’è che i viola in serie A sono in ritardo sulla tabella di marcia e quella di oggi contro il Torino può essere l’occasione giusta per girare di slancio la boa e guardare al ritorno con un pizzico di ottimismo in più. Così scrive il Corriere Fiorentino.

ATTACCO. Il tema attacco tiene banco dall’inizio dell’anno e che, anche in questi giorni, è particolarmente d’attualità. Per il mercato, e per le possibili scelte di Italiano. Dopo la (bruttissima) prestazione di Roma infatti, Jovic sembra destinato alla panchina e per il serbo, considerato che Cabral è sempre out per infortunio sarebbe una bocciatura pesante. Non definitiva, forse, ma quasi. Il centravanti dovrebbe quindi essere Kouame, con Ikonè, Bonaventura e Saponara a supporto. Più avanti poi, sempre che non arrivino scossoni da qua alle 20 del 31 gennaio (quando si chiuderanno le trattative) per quella maglia potrebbe entrare in ballo anche Nico Gonzalez.

VIOLA E TORO. Stessi difetti, stessi punti, stesso identico ruolino di marcia. Per viola e granata, sarà un po’ come guardarsi allo specchio. Con un obiettivo: vincere. Per salutare la compagnia, e chiudere al meglio la prima (complicatissima) metà stagione.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x