L’allenatore dei bianconeri parla del match contro la Fiorentina e di Italiano, suo predecessore: “Qui ha fatto un bel lavoro, infatti è andato a Firenze”
Thiago Motta, allenatore dello Spezia, ha parlato così in conferenza stampa verso la gara contro la Fiorentina: “Andata al Franchi? A livello di risultato non fu una bella partita per noi, siamo rimasti in gara fino a fine primo tempo, soffrendo anche più del solito. È una squadra che fa un grande pressing, molto alto, dobbiamo essere bravi a superare questa prima pressione e andare ad attaccare, una cosa che abbiamo fatto meno bene nella partita d’andata”.
PUBBLICO. “Tutte le partite che abbiamo giocato in casa abbiamo avuto qualcosa in più con il nostro pubblico, speriamo che lunedì sia allo stesso modo. Dipenderà tanto da noi, da cosa faremo in campo. Sono convinto che faremo una grande partita”.
PARTITA. “Noi giocheremo come sempre, ogni partita ha una storia diversa. Cercheremo di sfruttare quei momenti che durante una gara possono essere a nostro favore, cercando di limitare i punti forti che hanno. Sono una buona squadra, che sta lottando per l’Europa. Ma noi lottiamo per il nostro obiettivo”.
MAGGIORE E NZOLA. “Si sono allenati oggi, abbiamo ancora un’altra seduta per vedere come stanno tutti e vedremo chi sarà pronto”.
ITALIANO. “Ha fatto un buon lavoro quando è stato qui, ha portato la squadra in Serie A e poi ha mantenuto la categoria, ha dimostrato un grande valore e per questo è andato in una squadra come la Fiorentina. Rispetto per il collega, per il lavoro che ha fatto. Ma bisogna pensare al presente e al futuro, alla nostra squadra e a quello che dobbiamo fare per affrontare al massimo una squadra forte come la Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it