Connect with us

Notizie

Sohm: “Fiorentina perfetta per me. A Parma festeggiano? Non me ne frega niente”

Simon Sohm - Fiorentina

Il centrocampista svizzero, arrivato dal Parma per 15 milioni più 1 di bonus, ha esordito segnando all’Old Trafford. Queste le sue parole durante la presentazione. Ha scelto il numero 7

Debutto da sogno. Nel ‘Teatro dei Sogni’. Simon Sohm va di corsa e, dopo aver esordito con la maglia della Fiorentina in amichevole a Manchester, si presenta ufficialmente ai suoi nuovi tifosi dal Media Center del Viola Park. Nei giorni scorsi diversi youtuber e tifosi del Parma avevano festeggiato per la sua cessione a un costo così elevato, definendolo un capolavoro dei dirigenti del Parma. Sohm tira dritto. “Non me ne frega niente, conta solo far bene per la Fiorentina”.

Il dg della Fiorentina, Alessandro Ferrari, introduce la conferenza stampa. “Simon è l’ultimo arrivato, lo cerchiamo da diverso tempo e quest’anno si sono verificate tutte le condizioni. È voluto andar subito in Inghilterra, aveva voglia di giocare, è riuscito a farlo ed ha anche segnato”.

Inizia la conferenza stampa di Simon Sohm. “Voglio alzare il livello, aiutare la squadra. Il mio obiettivo è questo. Possiamo fare bene in questa stagione: è il mio obiettivo e della squadra. Ho parlato con il mister, devo fare il mio gioco sia a livello difensivo che offensivo”.

RUOLO. “Posso fare entrambe le fasi, se la squadra ha bisogno di più copertura con il tridente, posso dargliela”.

SALTO DI QUALITÀ.È stato un bell’inizio segnare dopo otto minuti. Spero non sia l’ultimo gol, voglio continuare così. Mi sono sentito bene sul campo. Per me questo è uno step nuovo, ma dopo la scorsa stagione è perfetto per me essere qui. Voglio fare bene anche in questa squadra”.

TRATTATIVA E OBIETTIVI. “Sono servite un paio di settimane in più, ma ho sempre avuto fiducia nei miei agenti e nel club. Obiettivi? Abbiamo parlato col mister, vogliamo vincere tante partite e vogliamo far bene anche in Conference League”.

GOL. “Voglio segnare di più, la definizione ‘box to box’ mi piace. Lo scorso anno ho fatto 4 gol, voglio farne di più. La squadra sta lavorando molto bene. Adesso penso che siamo pronti per tutte e tre le competizioni”.

IDOLI. “Il mio idolo è Yaya Touré. Mi è sempre piaciuto: faceva gol, assist, difendeva, attaccava. Per me è sempre stato il numero uno”.

A PARMA HANNO FESTEGGIATO LA CESSIONE. HANNO DETTO CHE SONO TANTI I 16 MILIONI PER SOHM… “Non è importante, non me ne frega niente. Per me conta solo aiutare la Fiorentina adesso. Il numero 7? Ho chiesto chi aveva il 7, mi hanno risposto che era libero e quindi ho scelto quello”.

MODULO. “Mi sento bene con due o con tre centrocampisti, per me non cambia niente. L’importante è che facciamo punti. Ho parlato anche col mister prima di venire qui. Ha fiducia in me, crede nelle mie qualità e per me è molto importante”.

INSERIMENTO. “Ho parlato con i ragazzi che parlano tedesco come Gosens e Pongracic, tanti parlano inglese e mi hanno aiutato tanto. Sono veramente grato per questo”.

NAZIONALE. “È un mio obiettivo, spero che qui a Firenze possa fare questo step di crescita. Se faccio bene qui è possibile che possa essere convocato di nuovo anche in Nazionale”.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

48
0
Lascia un commento!x