Connect with us

Rassegna Stampa

Sirigu ko. Stagione finita e carriera a rischio: ci vorrà un anno per recuperare

Sirigu

L’esperto portiere ha subito un grave infortunio al tendine d’Achille. Stagione finita ma è a rischio anche la carriera

Le mani sul volto. Lo staff sanitario viola che corre veloce preoccupato. I barellieri che si precipitano sotto la ‘Fiesole’. Istantanee di una mattinata che doveva essere di festa, ma che per Salvatore Sirigu si è trasformata in un incubo. Minuto 35 di un allenamento congiunto con il Seravezza. Poco più di una partitella in famiglia. Scrive La Nazione.

Il pallone arriva dalle parti di Luca Ranieri sotto la Maratona. Il terzino sinistro viola prova un alleggerimento di testa verso il portiere, come tanti se ne vedono in ogni partita. Il pallone non è preciso, ma raggiungibile per evitare il corner. Sirigu accenna uno scatto, si ferma e prova a ripartire. La palla sfila via sul fondo, con l’estremo difensore viola che si accascia goffamente a terra. Il gelo sui 500 del Franchi cala quasi subito. La gravità della situazione si percepisce nel capannello preoccupato che si forma intorno al portiere.

A metà pomeriggio la conferma di quel che si temeva. «ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo».

Che tradotto vuol dire stagione finita, poi si vedrà. Il timore è che la straordinaria carriera del portiere sardo (oggi 36enne) possa essere a rischio. La speranza è quella di rivederlo difendere la porta viola. Sicuramente ci vorrà almeno un anno per il recupero ed un prolungamento del contratto.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x