Connect with us

Editoriali

Sia lodato il comunicato su Bernardeschi: brava Fiorentina. Adesso un finale di stagione degno

Ore 21.19 di ieri: la Fiorentina smentisce le reiterate  affermazioni di un presunto accordo tra il club viola e l’Inter per la cessione di Federico Bernardeschi. Ecco che un sabato di vigilia che stava scivolando via tra conferenze anonime, risposte piccate o addirittura non date e la presenza in città dell’ex tecnico gigliato Fatih Terim, prende improvvisamente corpo. Si rianima. Si accende. Bene ha fatto la Fiorentina ad uscire con una nota ufficiale. Certo, visto cosa era stato detto e ripetuto, per di più su uno dei giocatori più importanti della rosa, se il comunicato fosse uscito con qualche giorno di anticipo nessuno si sarebbe offeso. Tutt’altro. L’importante però è che sia stato fatto, lo ribadiamo con forza. Applausi.

Adesso però ci attendiamo che in estate la società si comporti di conseguenza e tenga duro davanti ad eventuali ‘attacchi’ di squadre nazionali e internazionali per il suo pupillo. Se rivoluzione dovrà essere, ben venga, ma le fondamenta da cui ripartire si devono chiamare Federico Bernardeschi e Federico Chiesa. Non sono ammesse deroghe. Pantaleo Corvino e il suo gruppo di lavoro dovranno cercare di massimizzare le entrate da quei calciatori non più funzionali e costruire una rosa che preveda un giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Decisivo sarà anche l’apporto di chi dovrà amalgamare il tutto: l’allenatore. La scelta dovrà essere oculata. Non ci sono margini di errore. Serviranno degli investimenti sul mercato.

Questa stagione, fino ad oggi fallimentare, merita di essere conclusa degnamente. Oggi al Franchi arriva il Cagliari. La Fiorentina deve tornare alla vittoria che tra le mura amiche manca da un mese. Tre punti che darebbero tranquillità e un minimo di spinta per le gare che seguiranno. L’idea di vedere insieme Bernardeschi, Saponara e Chiesa stuzzica il tecnico lusitano e il pubblico. Riuscire ad ammirare e ad immaginarsi una parvenza di quella che potrebbe essere la viola che verrà riempie gli occhi.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

16
0
Lascia un commento!x