Dal Como a Natale a tutto gas. Il cammino della Fiorentina ripartirà dalla gara contro i comaschi di domenica
Dal Como a Natale a tutto gas. Il nuovo traguardo della Fiorentina è questo, scrive La Nazione, in attesa del mercato di gennaio e di un periodo che – ad anno nuovo e dopo la sfida al Napoli – darà nuovamente un po’ di respiro al gruppo di Palladino.
VACANZA. Senza dubbio questa è stata una sosta un po’ anomala per la squadra viola. Una settimana intera di riposo non si era mai vista da queste parti. Segno di fiducia totale da parte di allenatore e staff nei confronti dei calciatori, che hanno potuto volare lontani con fidanzate e famiglie con l’impegno di allenarsi almeno tre volte a livello individuale.
IMPEGNI. Nove partite da qui a Natale che toccheranno tutte le competizioni. La voglia di rimanere a battagliare lassù in classifica è tanta, come quella di arrivare nelle prime otto nel girone di Conference e superare l’Empoli negli ottavi di Coppa Italia. In palio c’è un possibile quarto di finale particolarmente affascinante contro la Juventus. I tanti impegni chiameranno in causa tutta la rosa a disposizione di Palladino. Il tecnico ha dimostrato di non voler lasciare indietro nessuno. Per la serie, c’è bisogno di tutti. Certo, chi più chi meno. Lo spazio c’è, quelli che hanno giocato poco avranno le chance per provare a ribaltare prospettive e gerarchie. Difficile però che i ‘titolarissimi’ cedano il passo.
Di
Redazione LaViola.it