Connect with us

Rassegna Stampa

Si alza il livello: Italiano vuole testare la fase difensiva. E davanti occhi su Jovic

Italiano

Il tecnico viola vuole risposte dalla difesa, dopo i test ‘blandi’ di Moena. Il Galatasaray sarà più in condizione: si alza il livello

Il test di oggi pomeriggio per la Fiorentina è qualcosa di più di un’amichevole estiva. Dopo le sgambate di Moena infatti, i viola contro il Galatasaray iniziano a fare sul serio. Del resto tra due settimane esatte sarà già campionato e, tre giorni più tardi, Biraghi e soci affronteranno l’andata del playoff di Conference League che, a detta di tutti, rappresenta il primo, grande obiettivo da centrare. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DIFESA. Italiano in questa seconda parte di preparazione, in Austria, ha alzato ulteriormente il livello sia sul piano fisico che nella cura dei dettagli e per questo, oggi pomeriggio, guarderà la gara con particolare attenzione. Sono tanti, del resto, gli aspetti sui quali il mister vuole chiarirsi le idee. In tutti i reparti, ma con un occhio di riguardo particolare per la difesa e, più in generale, per la fase di non possesso, poco impegnata a Moena. Contro il Galatasaray è facile immaginare una Fiorentina in ritardo sul piano fisico e costretta a rincorrere, visto che il campionato turco partirà la prossima settimana.

SCELTE. In porta dovrebbe partire Terracciano, ma in realtà Italiano ha una gran voglia di vedere all’opera Gollini: non è da escludere una staffetta. E poi Dodò. È vero, il brasiliano si allena con i compagni soltanto da qualche giorno, ma tutto lascia pensare che possa trovare spazio. Assieme a lui, là dietro, Igor e Biraghi sono certi del posto e, alla fine, lo stesso Milenkovic dovrebbe partire dall’inizio. Sempre che il mister non lo abbia visto distratto (ma non ci sono segnali in questo senso) o che, dal mercato, non arrivino novità improvvise. In mezzo si alterneranno Amrabat e Mandragora, davanti Jovic è avanti su Cabral ma Italiano si aspetta risposte dal punto di vista fisico. Poi Gonzalez (il più in condizione in queste settimane) e Sottil, con Ikonè messo fuori causa ieri da qualche fastidio intestinale.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x