La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero. Niccolò Pierozzi si guadagna un rigore
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Niccolò Pierozzi (2001) – Salernitana
Ancora titolare a destra, gioca 85′ e si fa vedere subito in fase offensiva con un ottimo cross, anche se dietro soffre Laurienté. Bravo a procurarsi il rigore (con tunnel) che riporta in partita i suoi.
(il rigore conquistato da Pierozzi da 1′ 15” del video)
SERIE B:
Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) / Lorenzo Amatucci (2004) / Christian Dalle Mura (2002) – Ternana
Pareggio senza reti in casa contro il Modena, protagonisti i giovani viola. Lucchesi torna titolare e gioca una buona gara dietro, Dalle Mura entra dopo l’intervallo ed è provvidenziale in almeno due salvataggi difensivi, oltre ad essere pericoloso in fase offensiva: il migliore degli umbri dopo il portiere Iannarilli. Entrano bene anche Amatucci (fa girare bene la squadra) e Distefano (pericoloso con la sua velocità), entrambi dal 55′. Resta in panchina Favasuli.
Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Un’altra gran partita per il centrocampista viola, che gioca 71′ nel ko dei suoi in casa contro il Cittadella (0-2). Il migliore della Reggiana, prima offre due grandi palloni per i compagni, poi si inventa una bellissima giocata sfiorando l’eurogol.
(da 1′ 30” del video una gran giocata di Bianco)
Gabriele Ferrarini (2000) / Dimo Krastev (2003) – Feralpisalò
In panchina Krastev, ancora out Ferrari
SERIE C:
Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola
Entra all’80’, contribuisce a portare in porto il 2-0 dei suoi contro l’Alessandria.
Eljon Toci (2003) – Pro Sesto
Toci ‘is on fire’, terzo gol di fila con un’incornata vincente che completa la rimonta sul campo del Legnago. Sempre lui, nel primo tempo, si era conquistato il rigore che aveva riaperto la sfida.
(da 2′ 58” il gol di Toci)
Destiny Egharevba (2003) / Filippo Guidobaldi (2004) / Mattia Fiorini (2001) – Recanatese
Fiorini entra al 57′ con i suoi già sul 4-0 contro la Carrarese: impatto buono. In panchina Egharevba e Guidobaldi.
Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena
Titolare contro la Juve Next Gen dopo il gol promozione, si fa vedere in avanti non è precisissimo. Gioca un’ora nel 2-1 dei suoi.
Eduard Dutu (2001) / Vittorio Agostinelli (2002) – Virtus Francavilla
Buona gara di Dutu in difesa nell’importante vittoria dei suoi, per 1-0, contro il Catania. Ancora out Agostinelli.
Ciro Capasso (2003) – Sorrento
Resta in panchina.
ESTERO:
Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Segna il terzo gol nelle ultime tre gare giocate, fanno 8 in stagione. Bel tiro da fuori che si infila all’angolino. Ma nell’1-1 contro il Sepsi pesano anche le sue tante occasioni sprecate, almeno 4, tra cui anche un palo colpito a tu per tu con il portiere. Tanto che a fine gara Munteanu si scusa anche con mister e compagni.
(il gol di Munteanu da 1′ 13” del video)
Di
Marco Pecorini