La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Niccolò Pierozzi (2001) – Salernitana
Gran partita contro il Torino, da ‘braccetto’ destro della difesa a tre. Contiene benissimo Zapata rischiando poco dalle sue parti.
SERIE B:
Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) / Lorenzo Amatucci (2004) / Christian Dalle Mura (2002) – Ternana
Ben 5 ora i giocatori viola a Terni. Lucchesi stavolta un po’ più in difficoltà contro Strefezza, autore del gol partita nella vittoria del Como (1-0). Distefano vivace davanti in 68′, ma non riesce ad impensierire il portiere avversario, entra bene ad inizio ripresa Favasuli e fa il suo esordio in B Amatucci. In panchina Dalle Mura.
Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Buona gara nei 90′ giocati contro la FeralpiSalò, tra i migliori dei suoi con le sue giocate in mezzo al campo. Finisce 1-1.
Gabriele Ferrarini (2000) / Dimo Krastev (2003) – Feralpisalò
Krastev in panchina, Ferrarini ancora out.
SERIE C:
Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola
Resta in panchina.
Eljon Toci (2003) – Pro Sesto
Entra nell’ultima mezz’ora, impatto discreto con i suoi che però fanno 1-1 sul campo dell’Arzignano.
Destiny Egharevba (2003) / Filippo Guidobaldi (2004) / Mattia Fiorini (2001) – Recanatese
Gara scoppiettante contro il Pontedera, ma la Recanatese perde 5-4 in casa. Non benissimo Egharevba, in campo nel primo tempo, così e così Fiorini che gioca tutta la gara. In panchina Guidobaldi.
Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena
Resta in panchina.
Eduard Dutu (2001) / Vittorio Agostinelli (2002) – Virtus Francavilla
Ancora titolare con la nuova maglia per Dutu, gara però complicata per i suoi con il ko per 3-2 a Messina. In panchina Agostinelli.
Ciro Capasso (2003) – Sorrento
Resta in panchina.
ESTERO:
Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
In campo 90′, gara discreta sul campo della Steaua Bucarest capolista: gli viene annullato un gol a metà ripresa per fuorigioco (di poco), i suoi comunque pareggiano su rigore nel recupero (finisce 1-1).

Di
Marco Pecorini