La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia. Bene anche Vigiani e Lucchesi
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola sui campi d’Italia. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Alessandro Bianco (2002) – Monza
Gara discreta contro la Roma, parte ancora titolare e si fa sentire con la sua intensità, anche se non sempre è pulito nelle giocate. Comunque non demerita, anzi, nei 63′ giocati: 1-1 contro i giallorossi.
SERIE B:
Lorenzo Lucchesi (2003) – Reggiana
Prima da titolare dopo l’esordio da subentrato della scorsa settimana, prova molto buona in casa dello Spezia: compie chiusure importanti in difesa. I suoi però perdono 1-0.
Costantino Favasuli (2004) – Bari
Resta in panchina.
Lorenzo Amatucci (2004) / Davide Gentile (2003) – Salernitana
Un’altra prova sontuosa per Amatucci, da veterano in mezzo al campo. Cuce il gioco e morde per recuperare pallone, a Salerno sono già innamorati di lui: tra i migliori nell’importante 1-0 di Palermo. Gentile in panchina.
Filippo Distefano (2003) / Fallou Sene (2004) – Frosinone
Distefano parte titolare ma è costretto ad uscire al 13′ per un problema alla spalla. Esordio in Serie B invece per Sene, che entra al 75′ dando una mano ai suoi nell’assalto finale. Anche se contro la Carrarese i ciociari perdono 1-0.
Niccolò Fortini (2006) – Juve Stabia
Esordio da sogno in Serie B e tra i professionisti, parte titolare e gioca 75′ di qualità a Marassi contro la Samp: suo il bel cross che vale l’assist per il momentaneo pareggio dei suoi, che poi arrivano a vincere con la doppietta di Adorante.
(assist a 0′ 39” del video)
SERIE C:
Christian Biagetti (2004) / Lorenzo Vigiani (2004) – Pro Vercelli
Ancora titolare Vigiani sulla destra a centrocampo, ottima prova per 90′ nell’1-1 contro la Triestina: tra i migliori dei suoi per vivacità. In panchina Biagetti.
Eljon Toci (2003) – Pro Patria
Fuori per un problemino fisico.
Dimo Krastev (2003) – Ternana
Resta in panchina.
Edoardo Pierozzi (2001) – Pescara
Gara discreta, gioca 90′ nella vittoria per 2-1 contro l’Ascoli che consente ai suoi di restare ancora da soli in vetta.
Eduard Dutu (2001) – Pineto
Resta in panchina.
Niccolò Nardi (2004) – Carpi
Resta in panchina.
Di
Marco Pecorini