Connect with us

Rubriche

SGUARDO AL FUTURO: Distefano, rete da tre punti. Toci inarrestabile: gol e assist. Traversa per Munteanu (VIDEO)

La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:

SERIE A: 

Niccolò Pierozzi (2001) – Salernitana
Stavolta resta in panchina.

 

SERIE B:

Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) / Lorenzo Amatucci (2004) / Christian Dalle Mura (2002) – Ternana
C’è tanta Fiorentina nell’importante vittoria della Ternana sul campo della Cremonese. Molto bene Dalle Mura e Lucchesi nel terzetto difensivo, Amatucci parte bene e poi lotta in mezzo al campo, ma le cose migliori vengono dalla panchina: al 64′ entrano infatti Favasuli e Distefano che spaccano la partita. Favasuli con la sua corsa per le ripartenze, propizia anche il contropiede che porta al 2-1 in extremis di Distefano: per la punta fanno 5 gol in Serie B in 27 presenze, ma solo 9 da titolare.

(il gol di Distefano da 3′ 38” del video)

Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Non bene la sua Reggiana nel ko per 1-0 a Lecco, ma il centrocampista viola (90′ in campo) è l’ultimo a mollare e nel finale chiede anche un rigore per un fallo su di lui in area.

 

Gabriele Ferrarini (2000) / Dimo Krastev (2003) – Feralpisalò
Krastev resta in panchina, Ferrarini ancora out.

SERIE C:

Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola
Entra al 62′, non bene, con il Fiorenzuola che cade 3-0 sul campo dell’Arzignano nello scontro diretto per evitare i playout.

Eljon Toci (2003) – Pro Sesto
Inarrestabile Toci, quarto gol consecutivo e sempre più decisivo per le speranze salvezza della Pro Sesto. Ottimo lo stacco di testa con cui sblocca il match, poi è lui a servire l’assist a Sala con un cross sul secondo palo per il raddoppio.

(il gol di Toci da 0′ 33” del video, l’assist da 1′ 52”)

Destiny Egharevba (2003) / Filippo Guidobaldi (2004) / Mattia Fiorini (2001) – Recanatese
Fiorini entra negli ultimi minuti, Guidobaldi ed Egharevba restano in panchina nel ko per 3-0 a Cesena.

Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena
Entra al 54′, impatto discreto con i suoi che vincono facilmente 3-0 contro la Recanatese.

Eduard Dutu (2001) / Vittorio Agostinelli (2002) – Virtus Francavilla
Primo tempo complicato per Dutu, che parte titolare ma esce all’intervallo (dopo essere stato anche ammonito): i suoi perdono 3-0 sul campo dell’Audace Cerignola. Ancora out Agostinelli.

Ciro Capasso (2003) – Sorrento
Male il Sorrento sul campo del già retrocesso Brindisi (già in D ma reduce dal 3° successo di fila), ko 2-0 con Capasso che entra solo negli ultimi minuti.

ESTERO:

Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Importante vittoria del Farul sul campo dell’Univ. Craiova, nella fase playoff a caccia di un posizionamento in Conference. Buona gara per Munteanu, che gioca 74′ colpendo una traversa nel primo tempo con un bel tiro a giro.

(da 0′ 52” del video la traversa di Munteanu)

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

2
0
Lascia un commento!x