La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero. Buon esordio per Nardi, bene Pierozzi
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola sui campi d’Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Alessandro Bianco (2002) – Monza
Dentro in extremis per l’infortunio di Birindelli, sfodera una prova di corsa e quantità contro la sua Fiorentina. Importante in mezzo contro Adli e gli altri per la vittoria del Monza.
SERIE B:
Lorenzo Lucchesi (2003) – Reggiana
Espulsione al 45′ nello 0-0 contro il Bari, l’arbitro prima mostra il giallo poi su richiamo del quarto uomo estrae il rosso diretto: punito un gomito alto in occasione di uno scontro di gioco, ma il difensore sembrava essere spinto e l’avversario intervenuto in gamba tesa.
Costantino Favasuli (2004) – Bari
Resta in panchina.
Lorenzo Amatucci (2004) / Davide Gentile (2003) – Salernitana
Ancora il migliore dei suoi, Amatucci: lotta e corre in mezzo al campo nel ko contro la capolista Sassuolo (1-2). Nel finale serve una palla al bacio per Cerri davanti al portiere, ma il centravanti non trova il pari. Gentile out.
Filippo Distefano (2003) / Fallou Sene (2004) – Frosinone
Entrambi fuori.
Niccolò Fortini (2006) – Juve Stabia
Gioca 90′ positivi sul campo dello Spezia (1-1 il finale), bel duello in fascia con Elia.
SERIE C:
Christian Biagetti (2004) / Lorenzo Vigiani (2004) – Pro Vercelli
Entrambi fuori.
Eljon Toci (2003) – Pro Patria
Entra al 70′ con i suoi in inferiorità numerica dal primo tempo, dà una mano ma nel recupero la Pro perde 1-0 in casa della FeralpiSalò.
Dimo Krastev (2003) – Ternana
Ancora fuori.
Edoardo Pierozzi (2001) – Pescara
Solita corsa in fascia, buona qualità anche in spinta, come sul cross all’ultimo minuto che vale un palo amaro per il Pescara: con il Rimini è solo 0-0.
Eduard Dutu (2001) – Pineto
Resta in panchina.
Niccolò Nardi (2004) – Pianese
Subito buon esordio con la Pianese, entra al 58′ a Campobasso e fa espellere un avversario. I suoi vincono 2-0.
ESTERO:
Gino Infantino (2003) – Al-Ain (UAE Pro League)
Ancora fuori.
Di
Marco Pecorini