Accordo tra la società di Commisso e lo storico club fiorentino del Campo di Marte
L’Affrico Calcio diventa società affiliata di Acf Fiorentina. La Scuola calcio biancoblù entra a far parte della rosa dei club élite della società viola e acquisisce così un prestigioso ruolo lavorando a stretto contatto con gli istruttori e gli osservatori della Fiorentina. Scrive La Nazione.
L’Affrico sarà un nuovo punto di riferimento della Fiorentina sul territorio e beneficerà della possibilità di aggiornare e sviluppare i propri programmi tecnici e di allenamento. «Avevo annunciato la notizia – afferma il dg dell’Affrico, Luca Giotti – sul palco di Palazzo Vecchio in occasione dei festeggiamenti per il centenario della Polisportiva, insieme al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. Esprimo a nome della società il nostro orgoglio per questa collaborazione che porterà nuova forza alla scuola calcio, ma anche al settore giovanile. La Fiorentina seguirà tutte le squadre del nostro vivaio e ogni ragazzo avrà modo di crescere nel migliore dei modo».
Erano presenti Luigi del Sordo e Giovanni Giovarruscio dell’Acf Fiorentina, Valeria Pisacchi presidente Us Affrico con il dg Luca Giotti, il direttore tecnico Us Affrico Renato Buso e tanti dirigenti e allenatori con il capo sezione calcio Paolo Santinelli.
Di
Redazione LaViola.it