Connect with us

Notizie

Serie B, 3 punti di penalizzazione alla Reggina per stipendi non pagati

Niccolò Pierozzi - Reggina

Il club calabrese, nel quale militano due giocatori di proprietà della Fiorentina, è stato sanzionato dal Tribunale federale per il mancato pagamento degli stipendi

Dopo l’udienza di questa mattina, il Tribunale federale nazionale ha sanzionato la Reggina, formazione che milita in Serie B e in cui militano i viola Niccolò Pierozzi e Gori, con 3 punti di penalizzazione che fanno scendere in classifica i calabresi da 49 a 46 punti.

I 3 punti di penalità sono stati inflitti per il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022, nonché per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di novembre e dicembre con scadenza 16 febbraio. Oltre alla penalizzazione, il Tribunale, presieduto da Carlo Sica, ha comminato una inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempo della società Paolo Castaldi.

I calabresi erano stata deferiti su segnalazione della Co.Vi.So.C. e ora il Tribunale federale nazionale ha trasmesso gli atti alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti. Con i 3 punti di penalizzazione, la Reggina scivola dal quinto all’ottavo posto, ultimo piazzamento con il quale si accede ai playoff, a pari punti con il Pisa. (fonte Calcio e Finanza)

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x