×

Semioli: "Che ricordi contro il Groningen. Era una Viola forte. Il playoff a inizio stagione..."

L'ex esterno della Fiorentina segnò l'1-1 nel confronto con gli olandesi che spalancò, ai rigori, la strada verso la semifinale Uefa

Franco Semioli, ex esterno della Fiorentina che segnò nell'1-1 tra i viola e il Groningen in Coppa Uefa nel 2007, ha parlato così a Radio Bruno: "Mi ricordo tutto benissimo, una serata bellissima, uno stadio gremito di gente.

Tutti i presupposti per una grande gara, andammo sotto nel primo tempo ma la squadra reagì e nel secondo tempo la pareggiammo. Feci gol dopo una bellissima azione, con velo di Pazzini. Poi quel cammino lungo fino alla semifinale di Coppa Uefa, purtroppo ci ricordiamo tutti come andò".

sponsored

QUELLA FIORENTINA. "C'erano grandi giocatori, di personalità, non a caso abbiamo raggiunto per due anni la Champions. Era una squadra forte, con un pubblico che ci sosteneva tutte le partite. Ho dei ricordi bellissimi, indelebili".

INIZIO STAGIONE. "Quando sei a inizio stagione alcuni movimenti non sono rodati, così come la condizione fisica. Ma vale per tutti. Chi avrà più lucidità e avrà più fame la spunterà. Nel confronto andata-ritorno però ci sono possibilità di recuperare eventualmente".

sponsored

ESTERNI. "Giocatori come Gonzalez e Ikonè hanno grandi qualità, Sottil è in grande crescita, la Fiorentina fa bene a puntarci. Saponara ha esperienza, giocatore che ti può dare quell'esperienza giusta in una squadra giovane come la Fiorentina".


Lascia un commento