Connect with us

Rassegna Stampa

Sconto d’estate: Gudmundsson è tutto viola

Albert Gudmundsson - Fiorentina

Pradè e Goretti trovano l’accordo con il Genoa: riscattato l’islandese. Fondamentale il ruolo di Pioli

Alla fine un po’ a sorpresa la Fiorentina è riuscita a strappare l’accordo per Albert Gudmundsson, scrive il Corriere dello Sport: niente più 17 milioni, come pattuito lo scorso agosto col Genoa, ma circa 13. I viola hanno riscattato l’islandese risparmiando una cifra non indifferente, anche quando sembrava che i rossoblù non sarebbero scesi così facilmente a patti. Pradè e Goretti sono riusciti a concludere un affare più che vantaggioso, tanto più che dieci mesi fa avevano dovuto versare 6 milioni per il prestito oneroso (e ne avrebbero dovuti sborsare altri 2 se il calciatore avesse giocato più del 50% delle gare stagionali, e se poi la stessa società viola avesse deciso comunque di non riscattarlo).

Gudmundsson aveva stipulato un accordo con la Fiorentina valido per un anno più altri quattro in caso di riscatto. Che essendosi verificato ha attivato la scadenza al giugno del 2029. L’ingaggio rimane lo stesso: 2,2 milioni di euro a stagione. Da parte sua l’islandese è più che soddisfatto, il suo obiettivo era rimanere in maglia viola e dimostrare ai tifosi il proprio valore.

Di certo un ruolo determinante lo ha avuto Stefano Pioli. Perché se da una parte Pradè ha voluto difendere un’operazione onerosa e di alto livello, dall’altra il tecnico viola ha spinto per poter allenare un attaccante con le qualità di Gudmundsson. La sua esperienza e capacità dimostrate nella gestione dei calciatori hanno avuto un peso, così come nella trattativa per Edin Dzeko. L’allenatore vuole esaltare le caratteristiche di un fantasista che ha già dato prova delle sue abilità. Quindi la speranza è che con Pioli possa cambiare la musica, e che i bronci del classe ’97 si trasformino in sorrisi ed esultanze. È il momento di dare una svolta all’avventura a Firenze.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x