Connect with us

Rassegna Stampa

Scamacca torna in Italia: niente Inter, va all’Atalanta. Le cifre

L’Inter stava per chiudere, ma l’Atalanta si è inserita e decisiva è stata la volontà del giocatore. Accostato anche alla Fiorentina in passato, il centravanti torna in Italia

Scamacca giocherà in nerazzurro, la prossima stagione. Ma sarà il nerazzurro dell’Atalanta. Dunque non quello dell’Inter, come si era immaginato fino a ieri mattina. Quando la Dea, che si era già mossa il giorno prima, ha affondato con un blitz, presentando un’offerta, sia al West Ham che al giocatore, che ha cambiato le carte in tavola. La proposta da Bergamo al club inglese: 25 milioni di parte fissa, più 5 di bonus, più una percentuale del 10% sulla possibile, futura, rivendita. Di fatto, l’Atalanta ha soddisfatto in pieno le richieste del West Ham, che non voleva scendere sotto i 30. Ma la proposta bergamasca non era così diversa dall’ultima presentata dall’Inter, con un rilancio arrivato ieri intorno alle 14, che l’ha fatta lievitare fino a 25 milioni + 4 di bonus. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

LA VOLONTA’ DEL GIOCATORE. Ancora ieri mattina Scamacca aveva ribadito all’Inter la sua volontà di giocare la prossima stagione per Inzaghi, ma nel corso della giornata l’orientamento è cambiato, fino a far pendere la bilancia verso l’Atalanta. E già oggi il giocatore potrebbe raggiungere Bergamo per le visite mediche di rito. Alla fine è stata decisiva la volontà della punta, e non solo per l’ingaggio proposto dall’Atalanta (2,6 milioni di euro che con i bonus possono superare il tetto dei 3 milioni). Il club di Zhang aveva carte importanti da giocarsi: la stima di Simone Inzaghi e il palcoscenico della Champions, rispetto all’Europa League garantita dell’Atalanta. Ma non è stato sufficiente, per la delusione dell’allenatore interista, che aveva messo proprio Scamacca in cima alle sue preferenze. Ora l’Inter proverà a tornare su Balogun, ma la richiesta dell’Arsenal è sempre da 40 milioni. Piace anche Beto, per il quale sono già stati allacciati contatti con l’Udinese. Sullo sfondo resta Morata.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x