Connect with us

Notizie

Saudati: “Inutile insistere su idee tattiche se non funzionano. A Palladino va dato tempo”

L’analisi del momento di Fiorentina e Empoli che si sfideranno domenica da parte dell’ex attaccante Luca Saudati

Parla così l’ex calciatore tra le altre anche dell’Empoli Luca Saudati a Radio Bruno sulla sfida di domenica tra azzurri e Fiorentina: “Quando si cambia molto sul mercato, si cambia allenatore e non si può iniziare il ritiro con la squadra fatta perché ormai si sa, funziona così, mi fa pensare che ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere la miglior Fiorentina di Palladino. La Fiorentina ha un attacco sulla carta molto forte, che sta facendo molto bene, come Kean, c’è Gudmundsson che è forte e ha fatto subito doppietta all’esordio, ma non credo sia ancora al meglio”.

FORMA. “Vedendo l’avvio di stagione direi che l’Empoli è più in forma rispetto alla Fiorentina. Ma la squadra viola ha recuperato dei giocatori importanti, che cresceranno e miglioreranno. C’era più gap anni fa tra Fiorentina ed Empoli, adesso un po’ meno. Direi che ce la può anche fare a far risultato domenica. Tutto dipenderà da come giocheranno i calciatori più forti che ha la squadra viola”.

EMPOLI. “Sappiamo come lavorano ad Empoli. Spesso danno fiducia a chi viene da periodi difficili, come D’Aversa. E si creano dei rapporti umani molto forti, danno fiducia ai giovani, il gruppo che in una realtà come l’Empoli fa la differenza”.

PALLADINO. “Mi sembra abbia idee, è giovane, ma Palladino ha comunque fatto subito molto bene appena ha iniziato la sua carriera. E’ anche giusto che porti avanti le sue idee tattiche, ovviamente ci vuole tempo. Io giocherei con la difesa a quattro, ma quello dipende dai giocatori che hai a disposizione. Ecco perché penso che, a volte e quando un modulo non funziona, sia più giusto far giocare la propria squadra in base alle qualità dei giocatori che hai anche mettendo da parte le proprie convinzioni tattiche”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x