×

Sassuolo, Grosso: «La Fiorentina arrivava con il veleno, ma noi abbiamo fatto una grande partita»

Le dichiarazioni dell'allenatore dei neroverdi: «Volpato un potenziale molto grande. L'espulsione? Ho perso la lucidità»

Così Fabio Grosso a DAZN a margine della vittoria del suo Sassuolo sulla Fiorentina: «Abbiamo fatto una grande partita oggi. L'avversario era di livello, ed è arrivato col veleno. Volevano ripartire e fare punti. Noi siamo stati molto bravi a fare gara piena, a riconoscere i momenti, a starci dentro e a prendere una vittoria molto pesante. I punti sono tanti, anche inaspettati ma meritati. Ce li teniamo stretti, rimaniamo con i piedi per terra. Siamo molto molto felici».

sponsored

ESPULSIONE. «Conosco l'arbitro, è internazionale, è bravo. Oggi la condizione è stata particolare. Io in quel momento ho perso la lucidità. Spero che non ricapiti in futuro».

FALSA PARTENZA. «Arriviamo in questo campionato in punta di piedi, da sotto. Le partite sono sempre molto difficili perché gli avversari sono forti. La bravura è provare a mettere le nostre qualità sul campo, riconoscere quando possiamo farlo e quando invece l'avversario prende il sopravvento. Lo abbiamo fatto bene oggi, nonostante la falsa partenza. Su questo dobbiamo migliorare. Ci era già capitato di condizionare le partite già nei primi minuti. Oggi siamo contenti, ci teniamo stretti quello che abbiamo conquistato e ci rimettiamo al lavoro, perché questo campionato non ti perdona mai».

sponsored

VOLPATO. «Ha margini grandissimi, un potenziale molto molto grande. Deve essere bravo a riempire la partita, come ha fatto per larga parte oggi. Poi quando si accende può essere veramente un giocatore di qualità. Come ho già detto nel pre-gara, nella difficoltà della perdita di Berardi abbiamo trovato un'opportunità. Lui l'ha sfruttata a pieno».

sponsored

CONDIZIONI DI PINAMONTI. «L'ho visto a fine partita e mi sembrava stesse meglio rispetto a quando ha preso colpo. Lo valuteremo nei prossimi giorni. Speriamo di recuperarlo, oggi ha fatto una bella partita. Mi è piaciuto lui come mi sono piaciuti tutti».


Lascia un commento