×

Grosso (sala stampa): «Fiorentina forte ma in difficoltà. Ha le qualità per ripartire e glielo auguro»

Le parole dell'allenatore del Sassuolo in conferenza stampa dopo la vittoria dei neroverdi contro i viola

Parla così Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, in sala stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina: «Pairetto e l'espulsione? Lo conosco e lo stimo, è un arbitro internazionale e di livello. Oggi secondo me in piccole situazioni e una grande ci sono state due decisioni diverse. Ho perso la lucidità a un certo punto, ho fatto un errore che spero di non ripetere. Ci sono stati pesi diversi. Mi sono chiarito e poi ho chiesto scusa per la reazione».

sponsored

VIOLA IN DIFFICOLTA'. «Oggi affrontavamo una squadra molto forte in grande difficoltà, siamo stati bravi a sottolineare quelle difficoltà. La Fiorentina ha qualità per ripartire e glielo auguro, sono una società e una squadra che merita una classifica diversa. Per ottenere quello che abbiamo ottenuto noi vuol dire che abbiamo saputo riconoscere i momenti. Si può migliorare l'approccio iniziale, siamo stati superficiali sul rigore concesso in avvio. Ma complimenti ai ragazzi».

sponsored

RIMONTA. «La squadra è stata brava a riconoscere i momenti, trovare le situazioni giuste nei momenti giusti. Ci stiamo costruendo. La Fiorentina si è presentata con Kean, tre giocatori tra le linee, se non fai pressioni nei momenti giusti poi ti attaccano i corridoi. Salendo poi con la linea abbiamo messo Kean tante volte in fuorigioco, mi tengo tante cose buone. Siamo stati bravi e lucidi a rimanere dentro dopo il gol annullato a Volpato e a trovare il 3-1 per chiudere la gara. A fine primo tempo ho detto alla squadra che la posizione di Mandragora a volte ci faceva soffrire, perchè veniva a metà tra Doig e Muharemovic. Poi loro hanno cambiato e abbiamo riconosciuto i momenti».

sponsored

Lascia un commento