Vai al contenuto
×

Salernitana, Nicola: "Settimana intensa, ora recuperiamo per un'altra trasferta tosta"

Oggi pomeriggio pari per 2-2 tra Salernitana e Cremonese. L'analisi del tecnico dei campani, che mercoledì saranno a Firenze

Davide Nicola, allenatore della Salernitana e prossimo avversario della Fiorentina al Franchi, ha parlato dopo il pari per 2-2 contro la Cremonese, con gol del pari preso all'89': "Tutti i punti sono guadagnati, sono felice che i ragazzi abbiano portato a casa un punto anche se ne volevamo tre.

Nei duelli la partita è stata in parità, dispiace perché ce l’avevamo fatta”. IL PARI. “Non sono rammaricato, dopo Roma ci è stato ricordato di non fare una settimana come quella che ha preceduto il Lecce, gara in cui avremmo meritato un punto ma che non siamo riusciti a pareggiare.

sponsored

Con la Cremo i ragazzi hanno dato tutto, abbiamo avuto qualche defezione all’ultimo e abbiamo dovuto cambiare assetto; dispiace per l’episodio del rigore, ma lo accetto – ha detto il tecnico a caldo a fine gara a Dazn –. La regola avvantaggia chi calcia e paradossalmente concede all’avversario di entrare in area sulla ribattuta, ma non giudico l’operato dell’arbitro.

sponsored

La squadra ha cercato di fare la partita, partendo bene e trovando subito il gol, la Cremonese non era da sottovalutare e infatti noi non lo abbiamo fatto. Peccato, ce l’avevamo quasi fatta, ma i ragazzi hanno fatto ugualmente uno step in avanti.

Bisogna dare merito agli avversari, per cultura sportiva: ci hanno messo in difficoltà. Per il resto abbiamo fatto una buona gara, ricerchiamo sempre la possibilità di migliorarci. Venivamo da partite toste a livello fisico e nervoso, come quella con la Lazio, e diventava importante produrre prestazione di continuità.

sponsored

Ora ce n’è un’altra più tosta e importante, le affrontiamo una alla volta”. Così riporta Salernitananews.it. CANDREVA. "Candreva è uscito nervoso? Era giusto che uscisse, ci sono tre partite in una settimana, ha fatto tutte le gare e bisogna stare attenti nella gestione delle forze.

C’era bisogno di maggiore fisicità e freschezza. Sono contento di come sono entrati Bonazzoli e Botheim, ci sono state due-tre ripartenze che abbiamo gestito male. Vilhena ha dato il suo contributo, ha avuto la palla per deciderla nel finale”.

LOVATO. Il tecnico ha parlato anche dello sfortunato Lovato, uscito in barella“Non ho avuto modo di informarmi su come sta. Si era anche tagliato i capelli per cercare di invertire la rotta, sembra un accentratore. L’importante è che non sia nulla di serio e che possa tornare presto in campo.

Fisicamente Lovato è prontissimo, questa era la seconda partita che giocava. Se non li si butta dentro non giocano mai. È stato poco veloce in qualche situazione, ma fa parte del processo di crescita di cui parlo sempre. Io non l’ho tolto perché ho voglia di dare grande fiducia ai miei giocatori.

L’errore tecnico lo accetto, ma la sua partita la stava facendo. Bohinen? Continuiamo a dargli minutaggio, è reduce da un infortunio traumatico e a livello psicologico deve essere portato alla sicurezza di stare in campo dove deve calciare e ci sono gli scontri di gioco, ma fisicamente sono tutti pronti e con valori da partita”.

ORA FIRENZE E MONZA. “Siamo andati a salutare i tifosi e a ringraziarli. Anche io vorrei vincere tutte le partite, ma bisogna restare sereni ed equilibrati. Nessun scoramento, volevamo solo ringraziare i tifosi che ci hanno sempre incitato.

L’importante è progredire in quello che si fa. Adesso abbiamo l’esigenza di recuperare velocemente, ci attende un’altra partita e sarà una settimana intensa".


Lascia un commento