Vai al contenuto
×

Sacchi: "Incerto il duello tra Milan e Fiorentina. Italiano sta facendo un ottimo lavoro"

L'ex allenatore: i viola giocano bene fino alla trequarti, hanno qualche difetto negli ultimi metri, però hanno un'identità. Il Milan vive di alti e bassi

Come scrive Arrigo Sacchi sulle pagine della Gazzetta dello Sport, incerto sarà il duello tra Milan e Fiorentina. I viola giocano bene fino alla trequarti, hanno qualche difetto negli ultimi venti metri. Però Italiano sta facendo un ottimo lavoro e ha dato un’identità e uno stile a tutto il gruppo.

Il Milan, invece, vive di alti e bassi. Non c’è continuità di rendimento, perché mancano la compattezza e l’aggressività necessarie per il successo. La mia impressione, prosegue Sacchi, è che abbiano acquistato troppi stranieri, ora è complicato far andare d’accordo tante individualità e trasformarle in un collettivo omogeneo.

sponsored

Gli stranieri, si sa, hanno bisogno di ambientamento, servono tempo e pazienza. Inoltre i rossoneri hanno parecchi infortunati e in attacco saranno privi di Giroud, l’unico che la buttava dentro. Giocherà Jovic, che finora non ha incantato.

Mancano le premesse per una svolta, però può succedere che le cose belle accadano proprio quando uno meno se le aspetta. Il Milan, lo dico in termini generali, deve diventare una squadra e deve giocare «da squadra»: se non fa così, rischia contro qualunque avversario sia in Italia sia in Europa.

sponsored

Lascia un commento