Connect with us

Notizie

Rubino, ex ds Trapani: “Italiano gran lavoratore. Non era semplice gestire il triplo impegno”

L’ex attaccante e dirigente nell’anno in cui Italiano allenava a Trapani si è soffermato sul cammino dei viola e anche di suo figlio, calciatore dell’Under 17 viola

Parla così ai microfoni dei media presenti tra cui LaViola.it alla Viareggio Cup l’ex attaccante Raffaele Rubino, oggi dirigente ed ex ds del Trapani nell’anno in cui Vincenzo Italiano allenava gli amaranto: “E’ un peccato che questo torneo si svolga nel periodo in cui si giocano le gare delle Nazionali giovanili, ai miei tempi era un po’ diverso. Si deve trovare un accordo per cui anche le primavere tornino a disputare questa manifestazione”.

ITALIANO. “Rispetto all’anno scorso dove la Fiorentina non aveva troppi impegni, forse i viola hanno dovuto fare i conti con un calendario fitto, infortuni…quando devi fare tre competizioni non è mai facile. Si spende tanto a livello fisico, ma anche a livello mentale. Quando i risultati non arrivano le cose si complicano, mentre adesso è cambiato il trend, ed è tornata ai livelli dove ci si aspettava, facendo ottime cose anche nelle coppe. Italiano credo che completerà il suo percorso con successo, visto che così ha sempre fatto, e ha ottenuto sempre grandi risultati da grande lavoratore”.

RUBINO JR.Sta andando molto bene mio figlio (impegnato con la Fiorentina Under 17, attaccante), anche troppo. Penso si possa divertire da qui a fine stagione, che sarà da incorniciare. Ha fatto 24 gol quest’anno, spero possa giocare i playoff scudetto nel miglior modo possibile”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x