×

Rossitto: "Amrabat o Mandragora? Preferisco il marocchino, ma..."

L'ex viola: "Credo che quest'anno la Fiorentina possa fare anche meglio della scorsa stagione"

Fabio Rossitto, ex centrocampista della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Questa Fiorentina mi piace. L'anno scorso è stato un anno importante, Italiano ha fatto un grande lavoro: ha dato una mentalità e una fisionomia chiara.

sponsored

Credo che quest'anno possa fare anche meglio". AMRABAT O MANDRAGORA. "A me piace di più Amrabat, però sono entrambi due giocatori importanti. Sono curioso di vedere come giocherà Mandragora dopo il lavoro di Italiano: può fare il salto di qualità definitivo.

L'ho visto a Udine, era già un giocatore importante ma gli mancava qualcosa. Credo che il lavoro del tecnico possa aiutarlo a consacrarsi definitivamente". GIOCARE OGNI TRE GIORNI. "Non è facile. Giocare il mercoledì e la domenica, soprattutto a livello mentale, non è semplice, devi essere abituato.

sponsored

Però è tanto bello giocare le coppe". SULLA CREMONESE. "Da quelle parti c'è cultura e c'è fame. Non sarà un incontro facilissimo, Alvini è un tecnico che dà un'impronta ben precisa. Soprattutto all'inizio secondo me è pericolosa come squadra, non va sottovalutata.

Alvini ha fatto anche più gavetta di Italiano, sono contento di quando ci sono questi percorsi. Fa capire che c'è ancora meritocrazia".

sponsored

Lascia un commento