I dettagli del progetto del restyling del Franchi: uno scrigno trasparente, trentadue metri di altezza, 37 mila posti a sedere e le attuali curve verranno abbattute
Svela i dettagli del progetto per il nuovo Franchi il Corriere Fiorentino. La struttura di vetro che coprirà lo stadio sarà alta 32 metri, le curve saranno abbattute e rifatte più vicine al campo. Al loro posto potrebbero sorgere gli spazi commerciali e i negozi. Sky box saranno presenti anche sopra le curve, per 37 mila posti a sedere.
Rocco Commisso vuole un impianto con qualche richiamo alla cultura stelle e strisce, e per questo chiede schermi ad alta risoluzione su ogni lato, led screen che proiettino azioni di gioco e slogan. Le due scale elicoidali laterali con lo spostamento verso il campo delle curve, verranno collegate al nuovo impianto da terrazze scenografiche che faranno da ingresso proprio ai nuovi sky box.
E la Torre di Maratona? Col nuovo progetto 12 metri finiranno inglobati nella teca di vetro e quindi la Torre spunterà dalla nuova copertura per 43 metri. Dall’esterno, resterà quindi ben visibile.
Di
Redazione LaViola.it