Connect with us

Rassegna Stampa

Ranieri/2: “Kean devastante, De Gea il portiere più forte in Serie A. Non molleremo la Conference”

Altre parole del difensore della Fiorentina Luca Ranieri che si sofferma su alcuni compagni di squadra come De Gea e Kean

Parla ancora così il difensore della Fiorentina (attualmente anche Capitano) Luca Ranieri al Corriere Fiorentino:

NAZIONALE. Italia? “Fa piacere essere in tanti italiani alla Fiorentina, dovrebbe sempre essere così nelle squadre. In azzurro però ci sono tanti giocatori forti, per il momento la nostra Nazionale è la Fiorentina. Non leggetela come una frase fatta, sono convinto che possiamo toglierci tante soddisfazioni perché siamo forti”.

PALLADINO – ITALIANO. “Con Palladino, oltre all’aspetto di campo è bello come ci fa star bene in gruppo. È aperto a tutti, al dialogo, possiamo sempre confrontarci con lui. È una grande persona. Posso dire che con Italiano ho fatto due anni ed è stato un percorso bello con tre finali raggiunte. Ora l’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Quando cambia l’allenatore ti devi dimenticare di tutto perché inizia un nuovo percorso. Tutti ripartono da zero. Con Palladino facciamo meno possesso palla e ci difendiamo più bassi. Puntiamo sicuramente di più sulle ripartenze

DE GEA. “Credo che David sia il portiere più forte della serie A come lo è stato per tanti anni della Premier. È fantastico. Sa già perfettamente l’italiano ed è un fuoriclasse anche fuori dal campo. Una persona piacevole, scherzosa”. I nuovi? “Bove, Adli e Cataldi, hanno una voglia di rivincita incredibile e ancora manca Gud che non vediamo l’ora torni con noi”

KEAN. Sorpreso? “A me no perché con lui avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare. Noi ci godiamo tanto Kean”.

FERIE. “Palladino ci disse: “Se vincete tutte e cinque le partite di campionato, vi concedo una settimana di ferie”. Magari non ci credeva neanche lui e alla fine si è ritrovato a dovercele dare. È una battuta naturalmente, in realtà sono stati importanti perché ci ha consentito di recuperare in vista delle prossime partite. Però voglio dire che non c’è cosa più bella che giocare ogni tre giorni, fa stare tutti sempre sul pezzo e tanti possono giocare. Quindi vogliamo andare avanti in Conference e proseguire così in campionato”.

SCELTA. Ma se dovesse arrivare il momento di fare una scelta tra un posto in Champions e la Conference? Secondo me non c’è da farla. Perché giocare certe partite come una finale è sempre una gioia immensa. Quindi non molleremo nulla. Certo la Champions sarebbe un traguardo straordinario”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x