Vai al contenuto
×

Rabbia viola: chi Diavolo segna? Una disattenzione fatale, esame d'Europa rimandato

Decisivo il rigore di Theo Hernandez, causato da Parisi. La Fiorentina ci prova, soprattutto nella ripresa, ma non sfonda

Dire che sia sempre la solita Fiorentina è ingeneroso, almeno per quanto visto nella ripresa, per la reazione rabbiosa. Troppo poco, tuttavia, per pensare di prendersi la vittoria anche contro un piccolo Milan che capitalizza quello che i viola concedono (poco).

Un’unica fatale disattenzione sull’episodio del rigore: Jovic recupera una palla al limite e imbuca in area per Hernandez, steso da Parisi (giallo). Rigore, risultato poi decisivo, che il francese realizza. Così scrive La Nazione.

sponsored

CHI SEGNA? Unica disattenzione è vero, ma che condanna i viola a tornare da San Siro con una certezza: se i due costruttori di gioco steccano, per un motivo o un altro, la Fiorentina si inceppa, diventa prevedibile e poco incisiva, affidandosi solo alle fantasie di Gonzalez che da solo non può bastare.

E soprattutto, ma gol chi lo fa? Perché se l’argentino litiga con la precisione, le alternative non decollano. E allora capita che il Milan festeggi e la Fiorentina spieghi. O almeno, provi a spiegare (soprattutto a se stessa) perchè non riesce a incidere come vorrebbe.

sponsored

Se questo doveva essere l’esame d’Europa, la squadra di Italiano è rimandata a quelli di riparazione che ci saranno presto. Per le coppe più prestigiose bisogna continuare a lavorare a fondo.


Lascia un commento