Il centrocampista cileno ha messo insieme 7 presenze in questa seconda parte di stagione in Turchia, in un Galatasaray che galleggia a centro classifica
Stagione non esaltante per Erick Pulgar, nè la prima metà in viola e nemmeno la seconda parte in Turchia. Il prestito è secco ed a fine stagione tornerà a Firenze, dove ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina.
Oggi, però, i media turchi sono sicuri. Il Marsiglia, che lo ha corteggiato a lungo anche a gennaio ed ha fatto con la Fiorentina di recente l’affare Lirola, è pronto a sedersi al tavolo per acquistarlo la prossima estate. Ieri emissari del club francese lo hanno seguito dal vivo, in una partita giocata interamente e vinta 1-0 sul campo dell’Altay.
Tutto lascia pensare che la trattativa si farà. La Fiorentina ha l’esigenza di vendere Pulgar, giunto ormai ad un solo anno dalla scadenza del contratto e con un rinnovo che pare un miraggio. Ed anche se il club viola non potrà chiedere una cifra incredibile, una cessione a titolo definitivo al Marsiglia può accontentare tutti.

Di
Redazione LaViola.it